Ottica Montinaro | OCCHIALI
2611
page,page-id-2611,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3

OCCHIALI

GLI OCCHIALI DA VISTA

La scelta della montatura deve saper coniugare le esigenze ottiche e funzionali con quelle relative al gusto personale e alla moda. Il nostro lavoro permette di dare delle indicazioni tenendo conto della forma del viso, dell’appoggio anatomico della montatura e dell’entità del difetto di vista, in modo da ottenere il miglior risultato tecnico ed estetico.

La scelta delle lenti è in stretta relazione con quella della montatura, è frutto di competenze, di tecnologie avanzate messe a disposizione dalle aziende leader del settore ed è relativa alle esigenze di chi dovrà utilizzarle.
Non esiste un solo tipo di lenti per risolvere il medesimo problema.

 A questo punto si procede con la videocentratura computerizzata che rileva la distanza tra i due occhi, tiene conto della postura e della rotazione della testa ed inoltre elabora i dati acquisiti. Quanto ottenuto viene da noi valutato ed ottimizzato prima di procedere con l’ordine delle lenti che viene effettuato online con un programma di telesagomatura per garantire maggior precisione e miglior servizio. Disponiamo anche di un laboratorio di montaggio in sede per le eventuali situazioni particolari.

Gli occhiali vengono da noi assemblati e controllati e, prima della consegna, sono oggetto di un conclusivo esame di qualità in termini sia rifrattivi, sia tecnico-strutturali, questi ultimi effettuati direttamente sul portatore per garantire il miglior comfort e la massima funzionalità.

Vogliamo ricordare inoltre che gli occhiali subiscono delle modifiche e, in quanto mezzo di compensazione della vista, necessitano di controlli periodici per verificarne il giusto assetto sul viso e quindi fornire il miglior rendimento ottico ed estetico.

 

GLI OCCHIALI DA SOLE

Gli occhiali da sole sono un dispositivo di protezione estremamente importante per preservare la salute oculare da quella parte di radiazioni emesse dal sole che provocano danni agli occhi.

Al di là dell’utilizzo come accessorio moda, gli occhiali protettivi quindi devono essere visti come un dispositivo ottico necessario, oltre che compensativo dei difetti di rifrazione degli occhi.

Ci disponiamo quindi verso questa problematica ottica con impegno, fornendo una serie di soluzioni all’avanguardia che la ricerca ci mette a disposizione.