Ottica Montinaro | CHI SIAMO
265
page,page-id-265,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3

CHI SIAMO

CHI SIAMO

Siamo Ottici Optometristi e come tali individuiamo, preveniamo e compensiamo i difetti visivi e le anomalie della visione sia attraverso la prescrizione, la fornitura, l’adattamento di occhiali da vista e lenti a contatto di ogni tipo, sia mediante idonee procedure di igiene ed educazione visiva.

 

LA NOSTRA STORIA

Ottica Montinaro, primo negozio di ottica a Calimera, è un’attività avviata nel 1984 da Annamaria Montinaro diplomata Ottico Optometrista presso l’IRSOO di Vinci.

Dopo qualche tempo si è unito all’impresa il marito Salvatore Cisternino anch’egli diplomato Ottico presso l’IRSOO di Vinci e in seguito laureato in Ottica e Optometria presso l’Università del Salento nel 2009. Questo ha arricchito l’attività di nuovi contenuti professionali e di studio per offrire soluzioni sempre più innovative alle problematiche visive.

Lo staff si completa con le preziose collaboratrici: Ida Romano, responsabile dell’organizzazione generale e Annachiara Palumbo, Optometrista laureata presso l’Università del Salento nel 2011.

Ottica Montinaro è iscritta a Federottica e all’Albo degli Ottici Optometristi, con i quali ha collaborato nel progetto Bimbovisione: vedere bene per apprendere meglio.

 

COSA FACCIAMO

In quanto Ottici Optometristi ci occupiamo di vista e visione per cui, in seguito ad un’accurata valutazione oggettiva e soggettiva dello stato refrattivo e delle abilità visive, garantiamo la performance visiva ottimale nello svolgimento di ogni tipo di attività sia attraverso la prescrizione, la fornitura, l’adattamento di occhiali da vista e lenti a contatto di ogni tipo, sia mediante idonee procedure di igiene ed educazione visiva.